CORONAVIRUS: misure di sicurezza per gli utenti

Misure di sicurezza per gli utenti del Valparma Hospital in vigore da marzo 2020

In questa pagina troverai tutte le informazioni importanti relative alle misure di sicurezza, dedicate agli utenti, e adottate dalla nostra struttura in relazione all’emergenza Covid-19.

  • Dall’inizio dell’emergenza abbiamo intensificato le misure di salvaguardia per operatori sanitari e pazienti, riorganizzando quotidianamente le attività e gli spazi per rendere più sicuri i percorsi di diagnosi e di cura.
  • All’ingresso della struttura è stata allestita una postazione “filtro” con registrazione degli accessi dei pazienti attraverso un modulo di autocertificazione, nel quale chi accede dichiara l’assenza di condizioni pericolose, quali: febbre, tosse, dispnea e contatto diretto con caso probabile o confermato di coronavirus. 
  • Divieto assoluto all’accesso in struttura a chi accusa sintomi di febbre, tosse o raffreddore.
  • L’attività ambulatoriale e la diagnostica per immagini continuano ad essere erogati esclusivamente per urgenze.
  • All’interno della struttura possono entrare solamente le persone già prenotate, mentre gli accompagnatori aspetteranno fuori, per evitare l’affollamento dei locali e per garantire la distanza di sicurezza a tutela dei pazienti. Unica eccezione per gli accompagnatori di pazienti non autosufficienti.
  • L’Ospedale ha incrementato il numero dei dispenser di gel idroalcolico e intensificato la decontaminazione-disinfezione delle superfici a maggior contatto diretto, ripetuta a ciclo continuo.
  • Le Visite ai pazienti ricoverati non sono consentite al fine di ridurre il rischio di trasmissione.

Attualmente abbiamo dato la disponibilità alla ASL per le urgenze su alcune specialità ambulatoriali:

1. Risonanza magnetica – il lunedì

2. Radiologia – lunedì, mercoledì, venerdì

3. Ecografia – martedì e venerdì

4. Cardiologia – secondo necessità tutti i giorni e in particolare il venerdì

Per ulteriori informazioni, puoi contattare l’Ufficio relazioni col pubblico: 0521.864813 Ufficio Accettazione: 0521.8648