Centro Specialistico per la Cura del Piede

CHIRURGIA MINI INVASIVA

Un piede doloroso o non funzionante predispone a un cattivo appoggio, causa di squilibri posturali o dolori secondari a ginocchia, anche e schiena: intervenire è fondamentale.  L’ortopedico con un’attenta valutazione di equipe, individua patologia e trattamenti. Dove necessario, con la correzione chirurgica in day surgery e anestesia locale: il dolore post operatorio è minimo e il recupero funzionale veloce.

IL RECUPERO POSTOPERATORIO

Il centro polispecialistico per la cura del piede del Valparma Hospital ha messo a punto programmi di recupero postoperatorio completo: l’équipe di fisioterapisti, in collaborazione con fisiatri e ortopedici specializzati, seguono il paziente fino alla completa guarigione con sedute di idrokinesi, linfodrenaggio, percorsi di riattivazione vascolare in acqua e ultrasuoni in acqua. Check e controlli medici in progress verificano l’evoluzione del recupero.

L’INTERVENTO DEL PODOLOGO

Micosi, dermatiti, calli, unghie incarnite sono alcuni dei disturbi che compromettono la salute del piede. A prendersene cura il podologo con trattamenti e interventi eseguiti in ambulatorio e i giusti consigli per una routine quotidiana. Si occupa della riabilitazione delle deformità delle dita attraverso la realizzazione di dispositivi modellati su misura. Valuta il ciclo del passo, la funzionalità articolare, muscolare e legamentosa dell’arto inferiore, per mezzo di test specifici.

anteprima alluce valgo facebook

PLANTARI, TUTORI,
CALZATURE ORTOPEDICHE

Il Valparma Hospital dispone di prodotti ortopedici anche su misura: dai plantari alle calzature ortopediche, tutori e protesi. Un percorso completo che inizia e si conclude al Valparma Hospital, in collaborazione con centri specializzati, per garantire ai pazienti la migliore assistenza possibile, accompagnandoli dalla diagnosi alla guarigione.