Centro Specialistico per la Cura della Spalla
Patologie e Chirurgia Mininvasiva
L’articolazione della spalla è la più mobile del sistema muscolo-scheletrico e come tale, necessita di una particolare cura dato il rischio maggiore di patologie.
Presso la nostra struttura, l’équipe medico-chirurgica è specializzata nella diagnosi, nel trattamento chirurgico e nella fisioterapia riabilitativa delle principali patologie legate alla spalla.
In questo modo garantiamo un percorso completo supportato da strumentazioni moderne per la diagnostica per immagini, fino al trattamento chirurgico e alla riabilitazione.

Gli interventi del centro specialistico per la chirurgia della spalla sono dedicati alla cura di patologie come:
• lesione della cuffia dei rotatori
• instabilità e lassità articolare
• lussazione acuta
• artrosi e fratture
In base al quadro clinico del paziente, l’équipe medico-chirurgica è specializzata sia nei trattamenti conservativi delle patologie della spalla (terapie infiltrative guidate), sia nei trattamenti chirurgici e in particolare nella chirurgia mininvasiva con la tecnica dell’artroscopia.
L’artroscopia è un tipo di intervento molto diffuso in particolare nella lesione della cuffia dei rotatori e si tratta di un intervento sicuro, che richiede solo un’anestesia locale, con tempi di ricovero sensibilmente ridotti (1-2 giorni).
I professionisti del Valparma Hospital sono sempre a disposizione dei pazienti per individuare le terapie che permettano il miglior decorso per la patologia trattata.
Diagnosi
Il Valparma Hospital ospita presso il proprio reparto di diagnostica per immagini, strumentazioni tecnologiche ed innovative che affiancano e supportano il lavoro dell’équipe medica nella fase di diagnosi delle patologie della spalla.
Tra gli esami disponibili presso la nostra struttura ci sono:
• Esame radiologico
• Esame ecografico
• Risonanza Magnetica Nucleare ad alta definizione


Riabilitazione
Il paziente infine può terminare il proprio percorso nel reparto di riabilitazione e recupero funzionale che lo assiste fino al decorso completo della patologia.
Il reparto di riabilitazione del Valparma Hospital offre oltre ai percorsi di fisioterapia, anche la fisiokinesiterapia ed una piscina riabilitativa all’avanguardia.
CONTATTI
CONTATTI