fbpx

Informazioni Utili

L’edificio si sviluppa su tre corpi – Day Hospital, Hospital e Ala Nord

Piani

Day Hospital

Hospital

Ala Nord

Seminterrato

Piscina Riabilitativa

Terra

Diagnostica Radiologica Digitale 3
Servizio di Risonanza Magnetica

Ufficio Accettazione
Poliambulatorio Diagnostiche radiologiche Mammografiche

Poliambulatorio

Primo

Fisioterapia
Poliambulatorio

Amministrazione
Equipe Medica
Laboratorio Analisi

Poliambulatorio

Secondo

Comparto Operatorio

Reparti di degenza

Reparti di degenza Camere di Maggior Comfort Alberghiero

Terzo

Palestra Riabilitativa
Sala Convegni

Reparti di degenza

Reparti di degenza Camere di Maggior Comfort Alberghiero

La disdetta o la modifica delle prenotazioni va comunicata telefonicamente o direttamente agli sportelli dell’ufficio accettazione. Si raccomanda di effettuarla almeno entro le 24 ore precedenti all’appuntamento.

Presso la Casa di Cura Val Parma è presente un Ufficio Relazioni con il Pubblico presso la Direzione Sanitaria tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
Le funzioni dell’Ufficio sono :

  • ricevere le osservazioni, le opposizioni o i reclami in qualunque forma presentati dai cittadini, utenti, associazioni o organismi riconosciuti che li rappresentano;
  • fornire immediata risposta al cittadino utente per le segnalazioni e i reclami che si presentano di immediata soluzione.

La Casa di Cura garantisce la tutela nei confronti del cittadino anche attraverso la possibilità, per quest’ultimo, di sporgere reclamo a seguito di disservizio, atto o comportamento che abbia negato o limitato la fruibilità delle prestazioni.

Consideriamo come obiettivo primario il benessere del Paziente, promuovendo la vicinanza dei familiari durante la giornata nella misura di una, massimo due persone a visita. 
Fanno eccezione alcuni momenti delle attività di reparto quali la visita medica, le attività di assistenza al paziente, la sanificazione ambientale, la distribuzione dei pasti e le attività riabilitative. 
Orari di chiusura del reparto:
9.00 – 11.00
12.00 – 13.00
18.00 – 19.00

*Eventuali permessi per assistere il paziente fuori dall’orario di visita sono rilasciati dalla Capo Sala e dal Medico di Reparto.

È possibile usufruire del Servizio sopraccitato, a carico del richiedente, su richiesta personale dei Pazienti o dei Loro familiari, i quali concorderanno giorni ed orari direttamente con la Cooperativa autorizzata a svolgere attività non sanitaria privata ai Degenti ricoverati.

I Pazienti possono richiedere alla Capo Sala l’elenco delle Cooperative autorizzate a svolgere attività privata di supporto, a titolo oneroso a carico del Degente richiedente, con indicazione delle tariffe orarie e del recapito telefonico.

È garantito l’accesso a tutti i Ministri di Culto e Confessioni religiose.

Nel caso in cui la degenza ospedaliera coincida con un periodo elettorale, il diritto di voto è garantito, secondo la normativa vigente, da seggi interni all’Ospedale, fissi e mobili, idonei ai Pazienti costretti a letto e per i Pazienti degenti.

I Pazienti che desiderano votare, saranno informati dal Personale ospedaliero, sulle modalità previste dalla procedura istituzionale.

Chiudi il menu