fbpx

RETE OSPEDALIERA QUALITÀ E SALUTE

Rete Ospedaliera Qualità e Salute è il recente progetto d’impresa che vede due importanti realtà ospedaliere, Villa Verde e Valparma Hospital, integrare il proprio sistema aziendale consolidando la sinergia con il Servizio Sanitario Nazionale per offrire un miglior servizio alla comunità.

Obiettivo della rete d’impresa è rispondere ai requisiti previsti dal nuovo schema di accreditamento del SSN, attraverso la costituzione di nuove procedure comuni senza perdere la propria identità aziendale.

Ad oggi Rete Ospedaliera Qualità e Salute rappresenta un importante progetto pilota che in futuro potrà essere di riferimento per altre strutture ospedaliere.

 

MISSION

La Rete risponde ai bisogni di salute della popolazione attraverso l’offerta di prestazioni sanitarie.

In particolare le strutture della rete:
1. erogano prestazioni sanitarie finalizzate a garantire prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione delle patologie;
2. contribuiscono alla promozione, al mantenimento e allo sviluppo dello stato di salute della popolazione del territorio, sviluppando sinergie con le Aziende Sanitarie.

Valori Fondanti:
1. la centralità e il rispetto della persona, equità ed etica professionale;
2. la qualità clinico-assistenziale, il coinvolgimento e la formazione continua delle risorse umane;
3. l’equilibrio tra i servizi offerti e le risorse disponibili.

 

VISION

L’ottimizzazione di un’offerta sanitaria appropriata, integrata, di elevata qualità, professionale, tecnologica ed organizzata, per svolgere un ruolo sociale sempre più incisivo e di integrazione con il SSN.

Obiettivi Generali:
1. Implementazione della rete
2. Miglioramento dei Percorsi, della Qualità e dell’Appropriatezza
3. Centralizzazione della sicurezza di Pazienti e Operatori
4. Ottimizzazione delle Risorse ed Innovazione Tecnologica
5. Sviluppo delle competenze, potenziamento ed efficientamento dei processi formativi
6. Trasparenza e Collaborazione per uno scambio continuo di informazioni ed esperienze
7. Informazione, Comunicazione e Partecipazione fra il paziente, i cittadini ed i professionisti
8. Ospitalità volta ad un processo di “umanizzazione” della cura per i nostri pazienti

Chiudi il menu