fbpx

VALPARMA HOSPITAL SPORT: UN IMPORTANTE PROGETTO E UNA NUOVA PARTNERSHIP CON IL PARMA CALCIO

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

E’ con orgoglio che il Valparma Hospital annuncia la partnership con la società Parma Calcio a partire dal prossimo autunno. L’accordo di convenzione che si è stretto vedrà l’ospedale della famiglia Cotti al fianco della società sportiva nel prossimo campionato di serie A. Un cammino da percorre insieme agli atleti che potranno contare sulla struttura di Langhirano per le prestazioni sanitarie specialistiche di alto livello per valutare e migliorare forma fisica e salute della squadra giallo blu.
Salute e sport: il binomio è da sempre molto stretto. L’active living – lo stile di vita attivo – contribuisce a migliorare tutti gli aspetti della qualità della vita. Ecco perché il Valparma Hospital ha messo a punto il “Progetto Sport”, dedicato a chi fa del movimento una filosofia di vita, a livello agonistico o semplicemente come passione.
Dalla medicina dello sport alla cardiologia, la diagnostica per immagini (RM, RX, ecografia ed ecocolordoppler), l’ortopedia, la fisiatria, la riabilitazione quando necessario e il percorso alimentare indirizzato da esperti dietologi e nutrizionisti: chi vuole fare sport in sicurezza, sfruttando al meglio le proprie potenzialità, trova all’Ospedale di Langhirano un team di esperti che ne seguono il percorso fin dall’inizio con una visita medico sportiva spesso considerata un burocratico “lasciapassare” per poter praticare un’attività fisica a livello agonistico o anche solo per divertimento. Al contrario, la visita d’ingresso è indispensabile, per valutare le condizioni di salute e prevenire infortuni più o meno importanti.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Chiudi il menu