Una nuova TAC con intelligenza artificiale al Valparma Hospital

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
nuova tac valparma hospital

Da sempre l’obiettivo principale del Valparma Hospital è garantire ai pazienti il miglior percorso assistenziale possibile, per questo siamo felici di condividere un nuovo traguardo riguardante il reparto di diagnostica per immagini.

Da aprile 2021 la nostra struttura si doterà di una nuova TAC che usa l’intelligenza artificiale: si tratta di un approccio rivoluzionario per la diagnostica per immagini con l’innovazione del deep learning.

Aquilion Prime SP AICE di Canon: il futuro della diagnostica

AICE è la prima tecnologia DLR (Deep Learning Reconstruction) al mondo che è completamente integrata per la tomografia computerizzata e vanta notevoli vantaggi:

  • rimuove in modo intelligente il rumore dalle immagini, in modo da garantire una risoluzione maggiore e un tempo di scansione ridotto. In questo modo il paziente può beneficiare di una durata di esame sensibilmente contenuta;
  • automatizza gli esami più complessi, fornendo dati di alta qualità;
  • fornisce una risoluzione anatomica migliorata per tutto il corpo con scansioni cerebrali, polmonari, cardiache e muscolo-scheletriche;
  • è finalizzata ad una riduzione della dose radiante molto significativa.

Il Valparma Hospital è tra i pochi ospedali del nord Italia ad essere dotato di TC con intelligenza artificiale: attraverso la tecnologia AiCE (Advanced Intelligent Clear-IQ Engine) si può passare dall’imaging diagnostico di routine all’era dell’imaging assistito dall’intelligenza artificiale. In questo modo si rivoluziona concretamente la cura del paziente, riducendo notevolmente le dosi radianti a cui è sottoposto, e si garantisce una migliore sicurezza diagnostica.

Tra gli esami che possono essere realizzati con la nuova TAC con tecnologia AiCE di Canon, ci sono: 

–          Analisi Polmonare completa

–          Densita’ Polmonare 

–          Colon completa

–          Dentale completo

–          Analisi Cardio completa

–          Cardio Funzionale

–          Misurazione Grasso Corporeo

Scopri maggiori informazioni sul nostro reparto di diagnostica per immagini!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email